PORTO TORRES: BLOCCO STUDENTESCO,AGLI STUDENTI DEL ‘PAGLIETTI’ SI NEGA IL FUTURO

Sassari. 23/09/2011. Anche il Blocco Studentesco si è recato a portare la propria solidarietà agli alunni dell’Istituto Professionale “Paglietti” di Porto Torres, che questa mattina hanno inscenato una manifestazione davanti al Provveditorato agli Studi di Sassari per protestare contro la soppressione della classe quarta alla quale dovevano accedere venticinque alunni.

“E’ vergognoso – afferma Andrea Farris Coordinatore regionale del Blocco Studentesco- che l’Ufficio Scolastico Regionale leda il diritto di questi ragazzi a terminare il loro percorso formativo all’interno dell’istituto, motivando la cancellazione con il possesso da parte degli alunni della qualifica triennale e della maggiore età,   così facendo si condannano questi ragazzi ad accedere al mercato del lavoro con una qualifica inferiore rispetto ai loro coetanei degli agli istituti professionali provinciali”.

“Preoccupa -prosegue Farris- anche la facilità con cui si cancellano intere classi in un territorio in perenne crisi economica, tanto più che si tratta di un primo passo preoccupante che allontanerà nuovi iscritti dalla scuola portando inevitabilmente alla chiusura di uno degli istituti storici di Porto Torres”.

“Il Blocco Studentesco -conclude Farris- vede nella immediata riapertura della classe l’unica soluzione possibile e si rende disponibile per ogni futura iniziativa di protesta degli alunni per garantirne il diritto allo studio”.

—–

Ufficio Stampa

CasaPound-Blocco Studetesco Sassari

3491510199

2 Risposte to “PORTO TORRES: BLOCCO STUDENTESCO,AGLI STUDENTI DEL ‘PAGLIETTI’ SI NEGA IL FUTURO”


  1. 1 Alberto Brancatelli settembre 28, 2011 alle 11:12 am

    Grazie a tutti voi per l’adesione alla nostra causa e per l’attiva partecipazione alla manifestazione ed alla diffusione di questa protesta civile.


Lascia un commento